Chi Siamo

Nel 1974 Gianni e Mario TURRI iniziavano la loro attività nel campo ortofrutticolo lavorando in collaborazione con Plutino e Giusto di Albenga già noti esportatori che si spostavano nella nostra zona a periodi stagionali perché particolarmente vocata per la produzione di orticoli.

Dopo questa breve ma intensa esperienza Gianni e Mario nel 1975 decidono di avviare la loro impresa dando vita alla Ortodelta s.r.l. e continuando fino al 1991.

Nel 1991 dopo alcune stagioni di difficoltà del comparto ortofrutticolo Marco e Michele TURRI figli di Gianni spinti dalla grande passione trasmessa loro dal padre e dallo zio e dalla necessità di rinnovamento che il mercato richiedeva , danno inizio ad un vero e proprio cambiamento fondando la Ortofruit con lo scopo di specializzarsi solo sui prodotti locali quali il Radicchio Rosso e le Carote.

Nel 2003 Ortofruit è la prima Azienda della zona Certificata Eurepgap ora Globalgap dal DNV ente accreditato a livello Mondiale; questo perché Ortofruit è sempre stata sensibile alle richieste dei propri clienti e allo stesso tempo desiderosa di fornire prodotti che avessero tutte le caratteristiche e assicurazioni necessarie a soddisfare anche la grande distribuzione.

Ad oggi la Certificazione è diventata prassi per molte delle Aziende Agricole alle quali Ortofruit è collegata e dove un continuo aggiornamento viene assicurato attraverso Tecnici Agronomi che controllano i vari parametri di legge con Analisi dei prodotti e quanto richiesto per assicurarne la salubrità e la qualità.